December 3, 2020
10 caratteristiche più importanti di un sistema di automazione domestica Parte 2

10 caratteristiche più importanti di un sistema di automazione domestica Parte 2

5. Varietà di interfacce utente

Ci sono diversi modi per controllare i sistemi elettronici della vostra casa: premendo i tasti di un telecomando portatile o di una tastiera a muro, toccando icone colorate su un touchpanel portatile o facendo scorrere il dito sul vostro iTouch. A seconda della dinamica della vostra famiglia, del vostro budget e delle vostre preferenze, potreste voler utilizzare una varietà di controllori diversi (la maggior parte delle persone lo fa, dice McClellan), quindi assicuratevi che il produttore di automazione offra un’ampia selezione di interfacce utente.

6. Testato nel tempo

A nessuno, tranne che a chi ha fatto i primi passi, piace fare da cavia, quindi scegliete un sistema di automazione con una comprovata esperienza. Lo stesso vale per la persona che installa il sistema in casa. Dovreste essere in grado di raccogliere qualche informazione storica sui produttori e gli installatori dai loro siti web aziendali.

7. Forte rete di rivenditori

“Potete avere un’ottima attrezzatura”, dice Jeff Singer del produttore di sistemi di automazione Crestron, “ma avrete bisogno di un installatore altamente qualificato e certificato per ottenere il vostro denaro”. I buoni produttori di automazione domestica vanno ben oltre la creazione di una solida rete di rivenditori, offrendo una formazione e un addestramento continui e supportando più rivenditori in un’unica area geografica. Per i consumatori, avere più di un concessionario tra cui scegliere è importante. Quando più di un concessionario porta un particolare prodotto nella vostra zona, il prezzo è più competitivo e se un concessionario dovesse fallire, c’è qualcun altro che potete chiamare per ritirare i pezzi. (Per proteggerti dalla possibilità che il tuo rivenditore iniziale chiuda il negozio, richiedi che ti fornisca l’accesso al tuo file di progetto, consiglia Eric Smith del produttore di automazione domestica Control4. Avrete tutta la documentazione necessaria nel caso in cui doveste aver bisogno di assumere qualcun altro).

8. Gestione dell’energia

Uno dei temi più caldi dei media di consumo è il risparmio energetico. I sistemi di automazione possono aiutare a risparmiare energia spegnendo automaticamente i dispositivi elettronici, e alcuni lo fanno meglio di altri. Assicuratevi di controllare le caratteristiche di risparmio energetico di un sistema prima di acquistare.

9. Livelli di protezione

Tutti si chiedono sempre cosa succede a una casa automatizzata quando va via la corrente. Il sistema dimentica come funziona la luce quando viene ripristinata la corrente? Se un sistema di automazione ha la protezione di riserva appropriata, non dovrete preoccuparvi di questo.

10. Funziona per VOI

Questo vale sia per l’installatore che per il produttore. L’automazione è utile e pratica solo se si adatta al vostro stile di vita. Poiché lo stile di vita di ognuno è diverso, il produttore dovrebbe fornire ai suoi installatori gli strumenti per personalizzare il sistema in base alle vostre specifiche esigenze. I sistemi che vi costringono a modificare il vostro stile di vita non sono veramente personalizzati. Se c’è qualcosa che volete che il vostro sistema faccia e il vostro installatore dice che è impossibile, o lui o il produttore vi ha deluso. Continuate a cercare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
26 × 22 =