December 3, 2020
10 funzionalità per la casa intelligente che gli acquirenti desiderano effettivamente Parte 1

10 funzionalità per la casa intelligente che gli acquirenti desiderano effettivamente Parte 1

Sempre più acquirenti di case stanno iniziando a pensare che imbrogliare una “casa intelligente” sia una mossa intelligente.

Dove una volta le caratteristiche della casa intelligente erano considerate un vantaggio marginale, sempre più acquirenti le richiedono e gli agenti ne prendono atto.

Una recente indagine della Coldwell Banker Real Estate ha mostrato che quasi due terzi dei suoi agenti hanno scoperto che gli acquirenti sono più interessati a case con caratteristiche e tecnologia intelligenti di quanto non lo fossero solo due o cinque anni fa.

Travis Gray, un associato di vendita affiliato alla Coldwell Banker Residential Brokerage di Annapolis, Maryland, ha detto di credere che questa tendenza continuerà a guadagnare popolarità e diventerà la nuova norma.

“Lo paragono agli elettrodomestici in acciaio inossidabile e ai piani di lavoro in granito”, ha detto Gray. “Dieci anni fa era fantastico se li avevi, ma non era previsto. Ma ora devi averli, è previsto”. E se i proprietari di casa non hanno queste caratteristiche, le installano per vendere le loro case a un prezzo migliore”.

La sua migliore ipotesi è che molti acquirenti di case considereranno le caratteristiche della casa intelligente come standard nei prossimi tre o sette anni.

Ma per molti proprietari di case, una cosa è dire che gli acquirenti vogliono le “caratteristiche intelligenti” e un’altra è capire quali di esse valgono davvero la pena. Con questo in mente, Coldwell Banker ha dato un’occhiata a ciò che è stato caldo al Salone Internazionale dell’Elettronica di Consumo di quest’anno, poi ha fatto un confronto incrociato tra i prodotti specifici per la casa intelligente con le sue scoperte su ciò che gli acquirenti preferiscono e ha stilato un elenco degli articoli più trendy.

“Queste caratteristiche della casa intelligente possono essere suddivise fondamentalmente in tre diversi secchielli”, ha detto Gray. “Sono per uso pratico e funzionale, per lo stile di vita e l’intrattenimento, o per la sicurezza”.

Secondo Gray, i proprietari di casa dovrebbero avere almeno tre caratteristiche di casa intelligente – che idealmente svolgono una serie diversificata di funzioni – prima di poter ragionevolmente commercializzare le loro proprietà come “case intelligenti”.

Collezione LG Studio
La società tecnologica sudcoreana LG Electronics ha una collezione premium di elettrodomestici da cucina intelligenti che potrebbero rendere una casa più funzionale (e quindi più attraente) per gli acquirenti, secondo Coldwell Banker. La linea completa in acciaio inossidabile comprende frigoriferi, piani di cottura, gamme e forni, lavastoviglie e microonde, molti dei quali sono dotati del marchio Energy Star. Le caratteristiche intelligenti comprendono display touchscreen a LED, sensori di cottura a microonde e banchi di ricette gourmet in due dei forni.

Termostato per l’apprendimento del nido
Gray ha detto che questo termostato per l’apprendimento è forse la sua nuova tecnologia preferita per la casa intelligente per colpire il mercato. Il sito tecnico CNET lo ha anche elencato tra le migliori caratteristiche della casa intelligente dell’anno.

Il sistema, creato dalla società californiana Nest, può essere controllato da uno smartphone e programmato per imparare la routine quotidiana del proprietario di una casa e regolare la temperatura della casa di conseguenza. Dispone inoltre di sensori che tengono traccia del fatto che una casa è vuota e può consumare meno energia mentre non c’è nessuno. Secondo Coldwell Banker, questa funzione può davvero far drizzare le orecchie all’acquirente perché, oltre alla sua novità, potrebbe anche far risparmiare un bel po’ di soldi. Nest sostiene che può abbassare le bollette del riscaldamento e del raffreddamento del proprietario fino al 20 per cento.

Lutron Caséta Wireless
Avete bisogno di un motivo per prendere in considerazione un investimento in un sistema di illuminazione automatizzato? Avere una proprietà sicura può essere molto importante per alcuni acquirenti – e a ragione.

“Ho fatto tornare una cliente da un viaggio di lavoro, e tutte le luci erano spente in casa sua”, ha detto Gray. “Si è avvicinata e ha trovato qualcuno che cercava di entrare. Questo l’ha spaventata al punto che ha iniziato a pensare di avere una casa con un sistema di sicurezza intelligente, un sistema di monitoraggio, un’illuminazione automatica. Voleva poter accendere le luci del suo telefono per non dover entrare in una casa buia”.

Il sistema Caséta Wireless, della Lutron Electronics con sede in Pennsylvania, è un modo automatico per controllare non solo l’illuminazione di una casa, ma anche la posizione delle sue ombre e la temperatura. Funziona tramite un’applicazione che può essere utilizzata su smartphone, tablet o smartwatch.

Lampadina intelligente a impulsi sengled
La Pulse Smart Bulb, della società cinese Sengled, è in parte dispositivo di intrattenimento e in parte sistema di illuminazione funzionale. Secondo Coldwell Banker, ha creato molto scalpore all’International Consumer Electronics Show 2015. Dal momento che caratteristiche intelligenti più diverse significano più punti di vendita per i proprietari di casa, secondo Gray, questo potrebbe essere un grande investimento per chi vuole prendere due piccioni con una fava.

Ogni lampadina contiene un altoparlante nascosto che riproduce la musica in modalità wireless. Le lampadine possono essere avvitate direttamente nelle prese di corrente esistenti e controllate tramite un’applicazione che funziona su dispositivi intelligenti personali.

LG Mega-Capacità Frigorifero per case mobili LG
LG fa la sua seconda apparizione in questa lista con il frigorifero in acciaio inossidabile Mega-Capacity French-Door Refrigerator. Si chiama “mega-capacità” per un motivo: L’apparecchio è il più grande frigorifero a porta francese disponibile, secondo l’azienda, a 33 metri cubi. Considerando le sue dimensioni e le caratteristiche progettate per dare al cibo una vita più lunga, come un sistema di raffreddamento intelligente in grado di rilevare i livelli di umidità, questo frigorifero sarebbe probabilmente il più adatto per una casa familiare più grande.

La Generazione X è il primo gruppo di acquisto interessato alla tecnologia per la casa intelligente, secondo Coldwell Banker, e un gruppo che molto probabilmente avrà dei figli a casa, ha detto Gray. Se un proprietario sta cercando di vendere velocemente una casa familiare, questo frigorifero intelligente buy-in-bulk potrebbe essere un ottimo punto di vendita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
14 ⁄ 7 =